Arte in Azione

dsc07538.jpg

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
San Bernardo

Condivido, in questa sezione, un progetto personale nato dalla voglia di nutrire l’Anima giocando con la creatività, in contatto con i materiali, gli elementi e  la natura. Bellezza, libertà, musica, movimento del corpo, respiro e armonia dei sensi sono le massime fonti di gioia per la nostra parte animica.  Spesso le giornate frettolose si susseguono senza lasciare spazio all’ascolto della sua voce delicata che chiede nutrimento e attenzione. Se creiamo lo spazio per l’ascolto del fruscìo delle stelle del mattino, la voce dell’Anima, così come la chiama Vadim Zeland, ci accorgiamo che d’un tratto le priorità e le necessità cambiano, improvvisamente diventa di vitale importanza stare in silenzio, camminare in natura, esprimere la creatività, cercare l’armonia, trattare bene il corpo e dargli ciò di cui ha bisogno, e condividere con altri esseri che vibrano alla nostra stessa frequenza, lasciando andare altre persone e situazioni.

s tree
Silvia Caula I.T.A.

Lavoro con gli acquarelli, nel silenzio e nella protezione di casa, so bene di non essere un artista, ma provo gioia a fare ciò che faccio,  l’Anima mi ringrazia, e tanto mi basta. Le immagini che arrivano ballano nel cuore prima di saltellare fuori, tra le setole del pennello, e dopo che sono uscite dal foglio a volte non si accontentano di stare ferme lì, vogliono vedere il mondo, godersi suoni, profumi, temporali, così un giorno ho iniziato a farle viaggiare con me. Queste immagini che condivido con te, sono memorie di passeggiate tra vecchi amici del bosco.

Ti propongo: Laboratori di Mandala, Laboratori di Arte Terapia, Trekking in natura portando con noi dipinti, disegni, sculture, pupazzi fatti a maglia, figure in legno e tutti gli esseri ai quali  la nostra e vostra creatività può dare vita, per farli uscire dalle cornici e dagli scaffali. Si divertiranno e vivranno con noi, nelle varie stagioni, una giornata all’aria aperta, saranno fotografati per soddisfare la loro vanità, conosceranno il contatto diretto coi quattro elementi, e ci aiuteranno ad entrare in contatto con parti profonde e sconosciute di noi stessi. Potremo portare anche le nostre vecchie bambole, orsacchiotti e robottini, per conoscere, liberare e coccolare il bambino interiore che abbiamo dentro.

Ti propongo inoltre, con la collaborazione di Huaira Chiele:

h tree
Huaira Chiele I.T.A.

lavori di decorazione di interni e di mobili, creazione di oggetti artigianali in legno, lavori di pittura e illustrazione su commissione. Se vorrai affidarti a me, ti verranno fornite tutte le indicazioni e referenze per poter verificare la serietà di chi svolgerà il lavoro assieme a me, ci incontreremo, ci conosceremo, e costruiremo assieme a te gli interventi creativi che rispecchino le tue idee e il tuo sentire.

Huaira: lavora su legno e su muri, con acrilici e terre, ama sperimentare nuovi strumenti e materiali, accompagnato dal flusso della musica, che ispira, dà forma e  vita alle sue creature. Dalla linea in libertà emergono volti, animali e chimere. Si manifestano visioni e mondi, si accendono piani paralleli e spazi di varianti. Il colore esprime e completa, insegnando che il percorso spirituale può andare oltre la meditazione ad occhi chiusi, tenendoli invece ben aperti, assieme al cuore e all’intuizione, per sincronizzare contraddizioni, nella libertà di essere se stessi.

Trekking di crescita creativa transpersonale, artigianato e decorazione: Silvia Caula Partapjeet Kaur, in collaborazione con Huaira Chiele ( I trekking si svolgeranno in Toscana e Sardegna)

Laboratori di Mandala e Arte-terapia: Silvia Caula Partapjeet Kaur    

( I laboratori si svolgeranno in Toscana e Sardegna)

Dove puoi trovarci: Visita la pagina contatti.

Da sapere: A fine pagina troverai creazioni artigianali da acquistare o dalle quali prendere spunto per ordinarci lavori su misura per te e per la tua casa…vai a curiosare nelle sezioni Artigianato e Decorazione e Arredo!

Tutte le attività svolte da Silvia Partapjeet Kaur ( I.T.A. ) saranno comprovate a livello legale e fiscale da ricevuta ai sensi della LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) (GU n.22 del 26-1-2013)

Silvia Caula è iscritta come Professionista Olistico con specializzazione Counseling ad A.I.P.O. (Associazione Italiana Professionisti Olistici) con matricola 1419 e opera nel rispetto dei parametri stabiliti da tale associazione di categoria professionale. Iscritta e in possesso di Tesserino CSA.in (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) ai sensi della LEGGE 7 dicembre 2000, n.383 come Istruttore di Ginnastica. A tutti gli utenti verrà richiesto di firmare il contratto di prestazione professionale, a loro tutela e a tutela dell’operatrice.

Le creature di Silvia

Autunno: in giro per i boschi dei Sette Fratelli con la roulotte di I.T.A.

Inverno: guardarsi dentro,  Valle della Luna, Santa Teresa 

Primavera: Gli elementali dei prati fioriti di Terra Mala

Estate, danza  tra i campi di grano di Sinnai

Fuori dal tempo:  Naxos, Grecia

Adi Shakti

Holy Tree

Other Fairies

 

Le creature di Huaira

DSC07735

DSC07748

Le creature di Huaira e Silvia

Trasformazione: teschi messicani in cucina

Shiva Shakti,  work in progress

Artigianato

Decorazione e arredo

Andai per boschi perchè volevo vivere con gioia, in profondità, succhiando tutto il midollo della vita, per non scoprire in punto di morte, che non ero vissuto.

(Walt Whitman)

us med

Con amore, Huaira Silvia, I.T.A.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close