Astrologia Umanistica

DSC07754

“È vero senza menzogna, certo e verissimo, che ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli di una sola cosa”

Ermete Trismegisto

 

Cos’è l’Astrologia Umanistica: Una carta natale (oroscopo) riproduce simbolicamente il momento più importante della nostra vita: quello della nascita. cieloNel cielo di nascita sono rappresentate tutte le energie dei pianeti, della luna e del sole con i loro aspetti reciproci, unici e diversi per ognuno di noi. E così come sono uniche le nostre impronte digitali, unico sarà il nostro oroscopo. L’astrologia umanistica e’ nata come risposta alla tradizionale astrologia basata sull’ evento: Il suo linguaggio simbolico e’ centrato sulla persona, sulla sua individualità e unicità. E’ un approccio psicologico: nel corso della consulenza vengono evidenziate le potenzialità, i talenti, i limiti e le difficoltà della Persona allo scopo di capirne l’atteggiamento di fronte alle provocazioni e alle sfide che la vita le pone. Il fine che si propone l’astrologia umanistica e’ quello della conoscenza di sé intesa come primo passo per poter determinare la direzione della proprio vita. Il passo successivo sarà dunque la consapevolezza di non dover più cercare di cambiare il proprio destino, ma di tentare invece coscientemente di realizzarlo al meglio.

I.T.A. propone: Consulenze di Astrologia Umanistica con Nelly Morini; Lettura del cielo natale personale, revisioni periodiche della propria situazione astrologica in base ai transiti planetari, Astrologia Esperienziale (individuale, di coppia o in gruppo), supporto psicoenergetico attraverso la Floriterapia di Bach, corsi, seminari e laboratori.

Perché inserire l’Astrologia Umanistica nel progetto I.T.A. : L’astrologia è la più antica scienza nelly silvia 2filosofica che l’Uomo ha utilizzato per conoscere e mettere in relazione se stesso e l’Universo. Rappresenta uno strumento profondo, che riteniamo debba ricoprire un ruolo centrale all’interno del viaggio di crescita e di scoperta di sé. Il suo linguaggio fortemente simbolico permette l’accesso all’inconscio attraverso l’emisfero destro (creativo). La corrispondenza tra archetipi e movimenti planetari ci aiuta a percepire la non separazione tra noi stessi e il cosmo, ampliando la nostra visione e favorendo una maggiore apertura mentale. Da anni Silvia Caula Partapjeet Kaur, coordinatrice di I.T.A. collabora con Nelly Morini per il supporto alla Persona sulla base dell’intento comune di favorire il benessere e la crescita interiore.

Cos’è l’Astrologia Umanistica Esperienziale: Ti piacerebbe entrare fisicamente nel tuo cielocielo esp 2 natale? Sembra impossibile, ma con l’Astrologia esperienziale potrai farlo. Durante un incontro con l’astrologa l’intento è quello di approfondire la conoscenza di sé e apprendere nuovi strumenti per ampliare la propria consapevolezza. Questo obiettivo si realizza nel corso di vari incontri che seguono una prima consulenza di lettura del cielo natale. Durante tali incontri (seguiti da eventuali approfondimenti su varie e specifiche tematiche, con particolare attenzione ai quattro elementi) all’interno di uno spazio protetto di condivisione, si crea un dialogo fertile e profondo. nelly espDopo aver approfondito il tuo tema natale, o gli aspetti della tua carta astrale che più ti risuonano e incuriosiscono,  ti sarà possibile fare un altro viaggio interiore, un’ esperienza unica, fisica, tangibile e interattiva: quella di camminare nel tuo cielo. Con la guida di Nelly, il suo sostegno, la sua amorevole saggezza, e attraverso l’uso di supporti e materiali creativi, potrai toccare con mano i segni e gli elementi che compongono il tuo tema natale e dialogare con loro, per scoprire il mondo dei tuoi personaggi archetipici interiori e delle divinità mitologiche collegate ai  tuoi pianeti.

Perché talvolta Nelly abbina i Fiori di Bach a una lettura astrologica: Può capitare che approfondire la propria consapevolezza di sé ed esplorare i propri talenti e ostacoli evolutivi con l’astrologia, porti in luce timori e eventi passati che possono momentaneamente creare qualche piccola difficoltà transitoria. I Fiori di Bach sono un rimedio delicato che agisce in profondità sul campo aurico della Persona, supportando il processo di sviluppo e favorendo un focus positivo sulla trasformazione in atto.

Che cosa sono i Fiori di Bachsono estratti floreali che supportano il percorso di autoguarigione agendo sugli stati d’animo negativi responsabili del malessere interiore e di conseguenza fisico. fiori-di-bach-800x400Secondo il  il dott. Bach: « La malattia è essenzialmente il risultato di un conflitto tra l’anima e la mente. Nessuno sforzo diretto unicamente al corpo può fare di più che riparare superficialmente il danno, ma questo non significa guarire, poiché l’origine del male è ancora attiva e può ricomparire in ogni momento sotto altre forme. Le vere malattie che affliggono sono difetti quali l’orgoglio, la crudeltà, l’odio, l’egoismo, l’instabilità, e l’avidità. Quando individuiamo un difetto, il rimedio non sta nel combatterlo direttamente con lo spreco di energie orientate nell’annientamento del male, bensì nello sviluppare gradualmente la virtù opposta.»

A cosa servono i Fiori di Bach: Come tutte le entità viventi, anche l’uomo è infuso di energia. Un’energia che permea ogni parte del suo essere e la cui abbondanza va di pari passo con lo stato di salute e il livello di vitalità. fiori_di_bach_variNel neonato l’energia scorre liberamente, ma man mano che l’uomo copre il cammino del l’esistenza, inizia a fluire con più fatica per motivi legati sia alla sfera interiore che alla cultura e alle esperienze di vita, manifestandosi con vari sintomi (insoddisfazione, ansia depressione, insicurezza fobie varie, pessimismo, attacchi di panico, apatia, amarezza, angoscia, incertezza, sensi di colpa, nervosismo, stress, senso di inferiorità, inquietudine, incapacità di concentrazione, irrequietezza ecc)
La Floriterapia è una cura semplice, naturale, universale che riporta ordine e armonia nella mente e nel corpo.
Costituisce anche uno strumento di conoscenza e di gestione delle proprie emozioni, quindi è una chiave di crescita e di evoluzione spirituale.

Se vuoi prenotare una consulenza:  Trovi tutti i dettagli alla pagina contatti.

 

Curriculum Vitae

Nelly ha vissuto a Milano fino al 2003, dove si è occupata di sport, salute ed ecologia, e ha fondato, insieme ad amici, un centro sportivo polivalente.  E’ stata per 25 anni insegnante di nuoto, ginnastica differenziata, educazione posturale, riabilitazione motoria e stretching.

Parallelamente Nelly ha sempre portato avanti la propria ricerca sulle “discipline umanistiche”,  approfondendo Astrologia, Tarocchi e I Ching, seguendo una spinta interiore e un “talento” riconosciutole già dall’età di tredici anni dalla nonna materna, che le ha trasmesso le sue conoscenze di cartomanzia. Gli studi di Nelly sono sempre stati orientati alla dimensione evolutiva e non divinatoria di questi strumenti, che utilizza per la conoscenza di sé,  la crescita personale e il supporto al percorso di sviluppo psicoenergetico e spirituale della Persona.

Nel corso degli anni Nelly approfondirà lo studio dell’astrologia, dapprima presso la scuola di Lisa Morpurgo dove apprenderà l’astrologia tradizionale, e in seguito attraverso lo studio dell’Astrologia Umanistica e Karmica, secondo la scuola americana di Dane Rudhyar, Stephen Arroyo, Howard Sasportas e  Liz Green.

Nei primi anni ’90 ha collabora con una naturopata, facendo esperienza diretta come terapista di Fiori di Bach.  Dal 1998 al 2000 segue gli insegnamenti di una dottoressa in medicina che ha scelto la via sciamanica, e impara così le fasi dello sciamanesimo, le tecniche di respirazione e la meditazione. Quest’ultima esperienza la porterà, nel marzo 2003, a conseguire il primo livello di Reiki della Osho Neo Reiki di Milano, strumento che utilizzerà per la sua crescita personale.

Trasferitasi in Sardegna si dedicherà completamente allo studio e alla ricerca sull’aspetto spirituale dell’Uomo.

Da sapere: Nelly Morini vive e lavora in Sardegna, svolge anche altre attività per il supporto alla scoperta di sé, se sei curioso puoi visitare la pagina http://www.scirarindi.org/scirarindi/?q=node/396

 

Tutte le attività formative (corsi, seminari e laboratori) svolte da Nelly Morini (I.T.A.) saranno comprovate a livello legale e fiscale da ricevuta ai sensi della LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) (GU n.22 del 26-1-2013)

 

 

IMG-20180506-WA0002

Con amore, Nelly Morini , astrologa (I.T.A.)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close